La fotogallery del 7mo Trofeo Medeot

  • Scritto da Marco
  • 05.09.2010  23:59.25

Nel primo fine settimana di settembre si è svolto a Lido degli Estensi il 7mo Trofeo Medeot, un classico di fine stagione. Matteo Gandini e lo staff di Rakkettone hanno nuovamente confermato la loro abilità nell’offrire occasioni di beach tennis “per tutti i gusti”, dagli amatori, agli “avanzati” agli Open. In questi ultimi tornei si è avuta la vittoria dei ferraresi Bonacorsi-Faccini e dall’inedita coppia composta dalla forlivese Bonadonna e dalla grossetana Zanaboni

Il servizio fotografico è stato come sempre affidato a Viviana

.

Un Marzio Bartolini sempre in grande condizione coglie un buon risultato in coppia con il giovane Benini. Il 2010 ha visto un certo “rimescolamento” dei binomi classici, con diversi “esperimenti” spesso ben riusciti.

.

.

.

.

.

.

Rovescio in bello stile di Matteo Godio, che componeva un’altra coppia “sperimentale” con Mauri Di Cori. Molto divertente il pranzo con loro, ricco di ricordi e di… “numeri”

.

.

.

.

.

.

Giulia Spazzoli ha sostenuto con la solita grinta la prova di Sara Pretolesi, solitamente avversaria, ma a Lido degli Estensi diventata una preziosa compagna di gioco. La corsa delle due si arresterà solo in finale, persa dopo un primo set dominato.

.

.

.

.

.

.

Ecco la coppia protagonista del Medeot 2010. Faccini ha fatto grandi cose sulla palla alta, mentre Bonacorsi ha imposto il suo gioco velocissimo e grintoso, soprattutto nel seguire a rete il proprio servizio (come nella foto)

.

.

.

.

.

.

.

Finisce con questo abbraccio, dopo le emozioni di una bella finale chiusa al long tie-break, necessario per superare la coriacea resistenza di Mazzarone e De Berardis.

.

.

.

.

.

.

.

La rivelazione del Medeot viene dalla Toscana: Michela Zanaboni, dopo un primo set di sofferenza in finale, trova il ritmo di gioco, puntellata dalla solita classe di Simona Bonadonna e le due concedono pochissimi punti nel secondo set e in un long tie break dominato

.

.

.

.

.

.

Rientro dopo l’infortunio per Viola Battistella, il cui torneo, in coppia con l’amica e concittadina Simona Mandini, si ferma in semifinale.

.

.

.

.

.

.

.

.

Marco “Barabbaldo” Faccini si gode la soddisfazione del dopo-vittoria…

.

.

.

.

.

.

.

e si concede anche uno spuntino non proprio “da sportivo”

.

.

.

.

.

.

.

.

.

Dal tavolo delle premiazioni “Gando” di Rakkettone ricorda la grande stagione di beach tennis vissuta a Lido degli Estensi

.

.

.

.

.

.

.

Un bel tramonto rosa ci fa capire che l’estate sta finendo. Ci siamo divertiti moltissimo con il beach tennis. Ora i campioni volano all’estero, mentre in Italia si perfezionerà la condizione con la ricchissima attività indoor. Maggio 2011 non è poi così lontano…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *