Gionata
Gionata
- Scritto da Marco
- 15.07.2008 14:20.05
Una folla enorme e commossa ha stretto Gionata Mingozzi nell’ultimo abbraccio. L’incalcolabile numero di messaggi e testimonianze di ogni genere concorda sulla natura “speciale” di questo ragazzo, capace nei pochi anni della sua vita di farsi ammirare e voler bene da chiunque lo abbia incontrato.
“Non chiediamoci perché ci è stato tolto, ma siamo lieti del fatto che ci sia stato dato”.
“Conserviamone il ricordo e l’esempio per fare in modo che non sia vissuto invano”
Sono due delle frasi che hanno cercato di portare un po’ di conforto allo strazio della sua bellissima famiglia, che ha vissuto questi giorni terribili con un contegno dignitoso di cui Gionata, da lassù, non potrà che essere orgoglioso.
(foto da www.alexmingozzi.com)
.
.
.
Ricevo dall’amico Alex questo suo ricordo di Gionata: “Gionata era di animo nobile e un ragazzo digrande umiltà. Ogni suo gesto era quasi impeccabile e aveva un gusto fuori dall’ordinario per l’arte e lo stile. Era sempre in cerca di emozioni e amava distinguersi con una classe appena percettibile agli occhi comuni. In questi anni ha raccolto una schiera di amici veri come pochi al mondo. Non perché era mio fratello, ma penso fosse veramente un passo avanti a tanti altri come valore umano, intelligenza e carisma.
Lo ricorderò così,
con il cuore
Alex
.
.
15/7/2008
Apprendo con sconcerto la notizia della tragica scomparsa di Gionata Mingozzi, fratello dell’amico Alex.
Il senso di incredulità si ingigantisce quando una sorte così cattiva va a colpire la gioventù, la bellezza, la forza, il talento, l’intelligenza che per troppo poco tempo i suoi cari hanno potuto apprezzare.
Noi del beach tennis, conosciamo Alex, sappiamo dell’affettoche c’era fra fratelli sportivi e immaginiamo come l’ombra di questa incommensurabile perdita graverà sui comportamenti del nostro campione, che così tanto ha caratterizzato il nostro gioco e il nostro piccolo mondo.
Stavamo preparando tanti eventi che lo avrebbero visto protagonista assoluto. Ho parlato poco fa con il presidente Bellettini: noi vorremmo che questi grandi incontri pieni di sport e di amicizia fossero capaci di restituire ad Alex almeno una briciola di quella forza da eroi che ci vuole per attraversare il buio tunnel di questa mancanza, per far vivere ancora nel ricordo chi non c’è più.
Mi unisco alla commozione per l’addio a Gionata e al dolore di Alex e della sua bellissima famiglia. (foto da www.ravennanotizie.it)
M.O.