Ha sdoganato…
- Scritto da Marco
- 28.06.2013 09:43.14
Ha sdoganato tutte le cose peggiori.
La prostituzione (“smettetevela di vergognarvene: se avete i soldi meritate tutto il meglio: compratevelo, pagatevelo, divertitevi e non fatevi più delle menate morali”
“E se, voi ragazze, avete bellezza e gioventù, vendetele! non potreste trovare modo migliore per arrivare all’unica cosa che vi deve interessare: il denaro”)
L’ignoranza (“cosa ve ne ne frega di studiare, di ricercare, di migliorarvi? questo mondo premierà altri meriti, fatevi furbi. Se proprio volete, fatevi una cultura con il calcio e la tv del pomeriggio: insegnano tante cose anche quelle”)
La volgarità (“se avete una debolezza di stile, di bon ton, un vizio, una zona grigia della vostra personalità… fregatevene! ce l’hanno tutti. Ostentatela, siatene quasi orgogliosi. Se avete denaro vuol dire che non era così grave”)
La menzogna (“non dite sempre la verità, non interessa a nessuno, è da persone noiose, comuniste, mediocri. E poi l’avete detta per tanti anni. Smettetela e fregatevene”)
L’illegalità (“se avete il consenso della gente, della vostra famiglia, dei vostri amici, siete automaticamente esentati da rispettare la legge. Chi vi perseguirà sarà una persona cattiva, invidiosa e malvagia”). I “suoi” giornalisti sono servi sciocchi, impresentabili pennivendoli, leccaculo senza vergogna e senza dignità.
I consumi futili (“tutto quello che si può comprare è automaticamente da desiderare”)
L’ineleganza (“ostentate tutto quello che avete, a prescindere da come ve lo siete guadagnato o meritato, cosa che non deve più essere importante. Chi “ha” è stato bravo. Chi “non ha” è un povero sfigato”)
La politica (“tanto sono/siamo tutti uguali, votate il più simpatico, che cazzo ve ne frega”)
Il fascismo italiano (“me ne frego”) e quello internazionale, a patto che sia di dittatori di Paesi con risorse naturali
E prima di annuire con la testa, prima di mettere “mi piace”, prima di dire “hai ragione”, facciamoci tutti un esame di coscienza per misurare quanto di questo Male è entrato magari in piccola parte in ciascuno di noi, anche di noi che lo detestiamo, anche di noi che non lo abbiamo votato, anche noi che assistiamo increduli e impotenti a questo sconcio e a questa vergogna.
E se pesco ancora qualche mostro, anche fra le persone che mi sono vicine, che continua a non capire quanto male ha fatto e fa questo orrendo personaggio lo avviso che su queste cose non posso più scherzare.
Berlusconi vattene, sparisci, impiccati, liberaci.