PHOTOGALL-IN-ERY – TUTTI IN PIAZZA CON I NOSTRI CAMPIONI
- Scritto da Marco
- 12.04.2011 08:46.48
.
.
.
.
.
.Si comincia alle 19. Serata fresca. I ragazzi di Radio International scaldano l’ambiente con un po’ di intrattenimento, io controllo tutti i testi (ma tanto dimenticherò lo stesso di dire metà della roba…)
.
.
.Il sindaco Fabrizio Matteucci premia i due allenatori.
Sono convinto che Ravenna abbia un buon sindaco. L’ho votato e lo rivoterò volentieri alle prossime elezioni comunali. Forse è il “gruppo di potere” di cui Matteucci è espressione, che avrebbe bisogno di una rinfrescata. Matteucci è una persona colta, che sa ascoltare (anche i giovanissimi, anche i deboli, anche i volontari), che ha solidi riferimenti culturali e morali, che ha un presenzialismo assiduo ma garbato. Che sia un tifoso di volley è, naturalmente, un “punto” in più…
.
.
.
..
.Foto di gruppo dopo la premiazione. Per par condicio, oltre al sindaco, presenziano sulla piazza i capogruppo delle varie liste consiliari.
.
.
.
.
.
.
.
.Babini sfoggia occhialoni glamour e parole di grande soddisfazione per una vicenda sportiva che lo ha visto protagonista di scelte importanti e vincenti.
.
.
.
.
.
.Ancora il sindaco con il presidente Casadio. Luca è un uomo “senza cravatta” sotto ogni senso. L’apprezzamento per le sue qualità morali e il suo modo di porsi alle persone è unanime. Non certo un presidente-padrone, ma un capogruppo capace di decidere dopo aver ascoltato e rispettato tutti.
.
.
.
.
.
.L’anziano cavalier Steno Marcegaglia racconta il suo percorso umano e industriale. “Avevo solo un paio di scarpe, ora il mio nome è diventato quello di un gruppo industriale diffuso nel mondo”. E noi siamo lieti che questo grande percorso abbia preso a cuore le vicende del volley
.
.
.
.
.
.
.
.
.Il sorridente orgoglio dei “panchinari” Kovalchuk, Gherardi e Saviotti. Uno degli aspetti più belli della stagione è stato quello che ha permesso, anche alle seconde linee, di avere almeno una giornata di visibilità e di gloria. Non sempre succede. E questi ottimi ragazzi se lo meritavano proprio.
.
.
.
.
.Oleh Kovalchuk probabilmente non verrà confermato. Rimarrà una meteora a Ravenna, ma gli auguro le migliori fortune altrove. Un ragazzo umile, dal sorriso buono e sincero e dal braccio pesante, subito accettato dal gruppo
.
.
.
.
.
.Grande Mengo!!! Sei in Nazionale! Oltre al grande valore personale mi auguro porti lo spirito del gruppo che lo ha condotto a questo risultato
.
.
.
.
.
.
.
.Ho spesso accostato l’idea di Castellano a quella di Fabio Cannavaro. A parte gli occhi blu, c’è una raffinatezza partenopea dello stile e il modo sempre ironico di porsi (a parte in campo, dove si… cambia registro).
Mauri sarebbe probabilmente il capitano ideale in molte squadre
.
.
.
il capitano, a Ravenna, è Lorenzo Rambelli, l’uomo venuto dalle glorie del Messaggero (con cui vinse una fragorosa serie di titoli nazionali giovanili) e subito arruolato quando il progetto-RoburCosta era poco più che una bozza e un elenco di sogni. Forse chiuderà la carriera con questa promozione, che sarebbe una sontuosa sigla finale.
.
.
.
.
.
.Sul palco con la presentatrice di Sottorete Alessandra Ortolani e il capo ufficio tecnico Noemi Piolanti. Anche per TeleRomagna e per il gruppo di produzione EuropaService una stagione di grande qualità
.
.
.
.
.
.Antonio Corvetta al microfono risulta sempre di poche parole, quasi distaccate. Uno stile che, come tutti sappiamo, non corrisponde al suo modo passionale e combattivo di vivere la propria professione sportiva.
.
.
.
.
.Bellissimo quadretto con Luca che lascia palco e microfono a Gionatan Sirri. Nella squadra, quest’anno, c’erano diversi altri padri (oltre a Luca anche Plesko, Salgado, Moro, Rambelli)
.
.
.
.
.
.
.
.
.A Salgado chiedo della gioia di quell’ultimo punto. Giò trova una risposta piena di umiltà e saggezza “Eh, sì, ma prima del mio c’era chi ne aveva fatti tanti altri…” Ad oggi rimane il più impressionante paio di braccia che abbia visto da vicino.
.
.
.
.Guardate che spirito sfoggia Stefano Moro! Per lui il soprannome “Gladiatore” (risulta una certa somiglianza con l’attore Russel Crowe) è diventata una griffe. Il suo ingresso sul palco è di gran lunga il più spettacolare
.
.
.
.
.
.
.
.
.
…. mi chiamo Massimo Decimo Meridio, servo leale dell’unico imperatore…
Pare che questa frase la conoscano tutti. La mia allergia ai film americani mi tagliava fuori (almeno fino a questo pomeriggio) dalla condivisione di questa pagina eroica
.
.
.
.
.
.
Lo scatto più bello della serata. L’imperatore alza il suo trofeo nel tramonto della città da lui conquistata.
Grandissimi ragazzi!
.
.
.
.
.
.
.