FORLI’ 2008 – BEACH TENNIS BY NIGHT
- Scritto da Marco
- 12.08.2008 23:59.26
Grande successo della 7ma edizione dei Campionati Italiani in notturna organizzati dalla IFBT nella suggestiva cornice della settecentesca Piazza Saffi a Forlì.
Per due giorni si è ricreato un angolo di spiaggia che ha ospitato i campioni nelle specialità del doppio maschile e del doppio misto. Un pubblico numeroso ed attentissimo ha seguito ogni fase dell’incontro. Ci fossero state tribune più capienti si sarebbe realizzato un “pienone” ancora superiore.
In campo maschile hanno vinto Alex Mingozzi e Matteo Marighella, bissando la vittoria dello scorso anno. In finale hanno superato il bolognese Ricky Sarti e Peo Barbieri, giocatore forlivese e quindi “di casa”. I due aveva superato in semifinale Gambi e Calbucci, provati dal durissimo torneo svolto nella stessa giornata delle finali a Porto Corsini (e vinto anch’esso da M&M).
Il doppio misto è stato vinto dalla forlivese Simona Bonadonna e dall’imolese Marco Scheda, due elementi di scuola tennistica.
.
.
Vediamo alcune immagini di ART IMMAGINE.COM fornitemi da Piero Viroli, da sempre “anima” di questo evento forlivese.
Veduta aerea di Piazza Saffi dalla gru che sosteneva l’illuminazione. Uno spettacolo mozzafiato…
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Questa è una veduta più stretta del campo di gioco. Che successo per il beach tennis! Complimenti al Comune di Forlì che da anni crede in questa proposta; a Gianni Bellettini, che ha fornito il supporto organizzativo e… ai giocatori, sempre in grado di offrire spettacoli di grande qualità.
.
.
.
.
.
L’assessore Bucci premia i finalisti del doppio maschile: a sinistra Barbieri e Sarti; a destra gli M&M vincitori per il secondo anno consecutivo
.
.
.
.
.
.
.
.
Lo sportivissimo sindaco di Forlì, signora Nadia Masini, non teme per le sue scarpe eleganti e scende sulla sabbia della “sua” piazza per premiare la concittadina Simona Bonadonna e l’imolese Scheda
.
.
.
.
.
.
Alex e Teo confabulano. Spicca la divisa con “cravattino”, originale scelta degli organizzatori per vestire i finalisti
.
.
.
.
.
.
.
.
E questo… sono io! Quasi quattro ore di microfono in ciascuna delle due sere! Ho provato a non essere noioso, speriamo di esserci riuscito…
.
.
.
Comunque grazie anche da parte mia a tutti i forlivesi intervenuti al beach tennis by night: queste serate in piazza sono veramente un sontuoso valore aggiunto alle tante emozioni della spiaggia che propone il nostro sport