A Forlì Beach Tennis by night – Vincono ancora M&M

  • Scritto da Marco
  • 20.07.2008  12:27.24

 

.

.

.

.

Questa è una veduta più stretta del campo di gioco. Che successo per il beach tennis! Complimenti al Comune di Forlì che da anni crede in questa proposta; a Gianni Bellettini, che ha fornito il supporto organizzativo e… ai giocatori, sempre in grado di offrire spettacoli di grande qualità.

.

.

.

.

.

L’assessore Bucci premia i finalisti del doppio maschile: a sinistra Barbieri e Sarti; a destra gli M&M vincitori per il secondo anno consecutivo

.

.

.

.

.

.

.

.

Lo sportivissimo sindaco di Forlì, signora Nadia Masini, non teme per le sue scarpe eleganti e scende sulla sabbia della “sua” piazza per premiare la concittadina Simona Bonadonna e l’imolese Scheda

.

.

.

.

.

.

Alex e Teo confabulano. Spicca la divisa con “cravattino”, originale scelta degli organizzatori per vestire i finalisti

.

.

.

.

.

.

.

.

E questo… sono io! Quasi quattro ore di microfono in ciascuna delle due sere! Ho provato a non essere noioso, speriamo di esserci riuscito…

.

.

.

Comunque grazie anche da parte mia a tutti i forlivesi intervenuti al beach tennis by night: queste serate in piazza sono veramente un sontuoso valore aggiunto alle tante emozioni della spiaggia che propone il nostro sport.

sintesi del torneo su TeleRomagna il 31/luglio alle 22.45

.

.

.

Nuova vittoria della premiata ditta M&M: Alex e Teo, al culmine di un biennio da invincibili, si sono esibiti in una nuova clamorosa performance, vincendo 10 partite in un giorno solo ed assicurandosi in giornata l’affollatissimo torneo di Porto Corsini (grazie alle prime 8 vittorie) e quello di Forlì, grazie a semifinale e finale vinte in tarda serata dopo una giornata faticosissima.

Ottima, in ogni caso, l’opposizione in finale di Ricky Sarti e Peo Barbieri, coppia da tenere in considerazione in vista degli imminenti mondiali.

Il torneo misto è stato vinto da Simona Bonadonna, forlivese della “Cava”, accompagnata dal tennista imolese Marco Scheda. I due hanno superato in finale Massimo Mattei e Serena Meloni.

Eccezionale la riuscita delle due serate e la cornice di pubblico, limitata solo dalla ridotta capienza delle tribune. La formula della “sabbia in piazza”, dopo 7 anni, ha funzionato più che mai e il sindaco Masini, che ha premiato i vincitori, ha dato pieno appoggio all’organizzazione dell’edizione 2009, che sarà aperta a sfide internazionali.

.

.

Risultati:

DOPPIO MASCHILE

SEMIFINALI: Mingozzi/Marighella b. Bartolini/Ghetti   e   Barbieri/Sarti b. Gambi/Calbucci

FINALE: Mingozzi/Marighella b. Barbieri/Sarti

DOPPIO MISTO

SEMIFINALI: Scheda/Bonadonna b. Sarti/A.Meloni  e  Mattei/S.Meloni b. Calbucci/Bacchetta

FINALE:   Scheda/Bonadonna b. Mattei/S.Meloni

.

.

.

Presentazione

Martedì e mercoledì prossimi il grande beach tennis indossa l’abito scuro e si ritrova in Piazza Saffi a Forlì per il consueto (siamo alla settima edizione) appuntamento con i campionati italiani in notturna promossi dal Comune di Forlì con la direzione operativa della IFBT.

80 metri cubi di sabbia trasformeranno l’elegante piazza settecentesca in una spiaggia dove si incroceranno i migliori racchettoni del circuito.

Il torneo, rigorosamente ad invito, prevede gare di doppio maschile e di doppio misto. Nella serata di martedì si svolgeranno le gare di qualificazione, mentre mercoledì andranno in scena semifinali e finali.

Si tratta di un appuntamento prestigioso che dà grande visibilità al beach tennis in una delle località più generose in materia di giocatori di vertice: Marzio Bartolini (che per due volte è stato re nella “sua” piazza), Giorgio Ghetti, Peo Barbieri, Simona Bonadonna e moltissimi altri.

L’evento sarà ripreso da Teleromagna.

Lo scorso anno il torneo venne dominato da Matteo Marighella e Alex Mingozzi che lo inserirono nella loro spettacolare annata trionfale.

Il torneo di Forlì assume importanza come prova generale in vista dei mondiali che partiranno sabato 26 e dureranno 9 giorni.

Per il 2009 il presidente Bellettini non esclude di inserire l’evento direttamente nel quadro delle competizioni del Campionato del Mondo,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *