Mondanità e beach tennis al Bagno Nello
- Scritto da Marco
- 04.01.2007 15:43.19
Il torneo VIP disputatosi a giugno ha visto la presenza a Marina di Ravenna di un po’ di vipperia televisiva. Dovevo realizzare qualche intervista e l’episodio delle veline… è vero! Bello….
RACCHETTONI E MONDANITA’
Veline, comici, calciatori e star della TV a Marina di Ravenna per fare da vetrina e dare ulteriore lancio al beach tennis
Al Bagno Nello il beach tennis ha sperimentato con un discreto successo la formula-Vip, da diversi anni in voga nel tennis, soprattutto con il frequentatissimo Master di Cervia.
Al torneo ufficiale, patrocinato dalla Fila e dalla Gratta-e-Vinci, hanno partecipato 16 coppie fra le più quotate del circuito, e parallelamente una decina di Vip di varia estrazione ha provato a cimentarsi con i racchettoni.
A tenere le fila del tutto il giornalista sportivo Massimo Caputi: “Sono romano e sulle nostre spiagge questo sport è molto praticato; io stesso mi diletto a giocare e credo molto al suo ulteriore sviluppo; mi sono inserito negli staff federali e ho ideato questo Vip tour in tre tappe (le prossime due a Brindisi e Ostia, ndr) per dare una maggiore visibilità grazie a personaggi conosciuti”.
Fra di essi, oltre a Idris, a Jimmy Ghione di Striscia la Notizia, all’imitatore Max Giusti e ai calciatori Franco Causio e Ruggero Rizzitelli (in visita all’amico ex interista Garlini, ora fra i proprietari dello stabilimento) sono state ammirate le ex veline Marina Graziani, Cristina Quaranta e Alessia Ventura.
Le ragazze sono parse digiune di beach tennis, ma si sono concesse con simpatia ed impegno alle partite di esibizione. “Mi butto in qualsiasi cosa di sportivo che mi venga proposta – dice Cristina (nella foto a lato) senza minimamente ricomporre, Dio la benedica, il suo ammiratissimo topless dinanzi al vostro cronista – ho giocato a pallavolo e a tennis, ma sono curiosa di ogni pratica sportiva nuova”.
Appena più rivestita, ma altrettanto sorridente e grintosa la sua “collega” Marina Graziani: “Ho fatto pallavolo a Milano, prima dell’esperienza a Striscia; ero forte in difesa, perché mi piacciono i movimenti acrobatici. A beach tennis ci siamo impegnate(suo un dritto alto al volo da circoletto rosso, che ha meritato i “brava” delle campionesse Elisa Marino e Federica Rossi, vincitrici del torneo femminile, ndr) e abbiamo ben resistito ai 40 gradi impietosi che c’erano in campo”.
Il torneo maschile ha avuto la finale preventivata, nonostante la buona opposizione di coppie come Bianchedi-DiCori, Trubia-Romani, Tazzari-Garavini, che hanno mancato di poco la qualificazione per l’atto conclusivo, dimostrando valori vicinissimi a quelli dei due top team
In finale hanno vinto (6/4 6/1 fin troppo agevole) il maestro di tennis Nicola Gambi, dal gioco estroso e ricercato e il suo compagno Matteo Marighella, giocatore di concretezza e abilità tattica; gli sconfitti (ma la lotta fra i quattro è una storia infinita dagli esiti alterni) sono stati il possente Alex Mingozzi (troppi errori insoliti per lui, soprattutto al servizio) e il figaccione mancino Alan Maldini (foto), che nemmeno gli sguardi dolci delle fans in tribuna hanno saputo consolare per la prestazione sottotono.
Nel torneo femminile Rossi e Marino si sono imposte 9-5 sulle sorelle Enrica e Rossana Pasi
Commenti a Mondanità e beach tennis al Bagno Nello
- Il 05/01/2007 11:21:35 Orto ha detto:
guarda, Scully, che non c’è riuscita neanche Cristina Quaranta… Quando perde (ma vale anche per gli altri) non vede lume… Se perde in Australia si sbrana un canguro… - Il 05/01/2007 08:57:17 Scully ha detto:
.. va beh… vorrà dire che lo consolo io il povero Alan - Il 04/01/2007 21:20:42 maldo ha detto:
Dopo una pompata così non posso che riservare un 10 al mio compagno di scorribande qua e là per il globo!!!! grande Orto!!