Mondialgallery 2007 – Il torneo femminile

  • Scritto da Marco
  • 02.09.2007  02:06.48

Federica Bacchetta ha vent’anni, ma il torneo juniores (che ha vinto facilmente) le interessava ben poco. Da tempo punta ai vertici della specialità e quest’anno la vittoria le è sfuggita solo in volata.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

Ed ecco le nuove campionesse del mondo, Michela Del Pasqua e Viola Battistella. Dopo la vittoria hanno estratto dalle borse e indossato una maglia commemorativa che avevano preparato, senza curarsi della scaramanzia. Che fiducia!

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

A dispetto del fisico massiccio, Simona Bonadonna ha chiuso in crescendo il suo mondiale, dove ha vinto nella massacrante specialità del singolare, si è ben comportata nel misto con Benamati e ha sfiorato anche il titolo mondiale di doppio.

.

.

.

.

.

.

Queste sono le giovani miss Australiane. Il loro ottavo posto è il miglior piazzamento di una coppia straniera nei tornei di doppio.

.

.

.

..

 

.

.

Enrica Pasi in versione leopardata. La pallavolo ha dato al beach tennis moltissimi giocatori e giocatrici (nella lunga lista le sorelle Pasi, le sorelle Meloni, Turchetti, Babini, Dall’Osso, Battistella, Mariotti, Mingozzi e molti altri)

.

.

.

.

.

Giulia Spazzoli e Federica Rossi.

Il livello del torneo femminile si è livellato verso l’alto sia dal punto di vista quantitativo (60 doppi al via), sia qualitativo. E molte delle ragazze meglio classificate sono “under23”.

.

.

.

Hanno perso la loro imbattibilità nel doppio femminile, ma sono uscite a testa alta dopo aver dato spettacolo per le tante persone (vedi foto) che non sono volute mancare alla loro partita. Le gemelle Meloni hanno poi fatto show nelle due finali del torneo misto

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *