Mondiali2008 – Giorno 5

  • Scritto da Marco
  • 30.07.2008  20:36.14

 

LE TELECAMERE DELLA RAI RIPRENDONO LE FASI DELLA 5a GIORNATA DEI MONDIALI (SERVIZI OGGI, GIOVEDI’, SUL TG1 E TG3 REGIONE) – TITOLI “OVER” PER BIANCHEDI-DI CORI E BONADONNA-DEL DUCA – PREDISPOSTI GLI ALLESTIMENTI PER LA GRANDE CERIMONIA DI OGGI

 

Sole caldo, assenza di vento, umidità ridotta rispetto alle medie stagionali: con queste condizioni ideali si è svolta la 5a giornata dei mondiali di Beach tennis, che nel pomeriggio hanno ospitato una troupe dellaRai, giunta a filmare alcune fasi da riproporre in brevi servizi nel corso del TG1 e del TG3 Regione di oggi, giovedì.

La notizia negativa riguarda invece la prima giornata della Coppa per Nazioni che è stata rinviata a stasera, per un problema all’impianto di illuminazione. Si comincerà a giocare, pertanto, stasera alle 20.

Poco prima, alle 18, un corteo di tedofori porterà la fiaccola olimpica dal Park Hotel al Marina Bay, per l’accensione ufficiale del tripode affidata al campione di sci nautico Marco Riva, che avverrà in contemporanea con tutte le altre località coinvolte dai Riviera Beach Games.

In campo agonistico il torneo più qualitativo è stato sicuramente il doppio maschile Over35, che la “barriera” di età generosamente bassa ha aperto anche a fuoriclasse in luce anche nell’Open.Bianchedi e Di Cori, finalisti ieri nel singolo di pari categoria, hanno unito le forze per aggiudicarsi questo titolo, ma hanno dovuto patire fino al tie-break le doti combattive degli avversari Marzio Bartolini e Antonio Trubia, giunti fino a due soli punti dalla vittoria.. I forti Donati-Beanamati e Montanari-Taroni hanno chiuso sul podio, a suggello di un torneo molto qualitativo

Trubia, leggendario protagonista di ogni torneo sin dai primordi, si è esibito in una battuta di valore veramente “mondiale”.   “Altro che Rai Uno! – ha detto amaramente e con fin troppa modestia il grintoso ravennate – le mie partite ormai le trasmettono solo su Espn Classic…”.

Si è poi registrato l’en plein della famiglia Mazzotti-Meardi: dopo la vittoria di papà Domenico nel doppio riservato agli appartenenti alle Forze Armate, si è avuta la vittoria di Marco nel doppio Under12 e proprio oggi mamma Roberta ha perfezionato il bottino, vincendo con Ortali il doppio Over40. Un vero feeling con il gradino più alto del podio!

Nella categoria Doppio Over30 (ri-bah…) Simona Bonadonnaha “fatto cassa” bissando, con Elena Del Duca, il successo in singolare. Battute in finale Caldironi e Pirazzini, con la Reunionnaise Gazzo al gradino basso del podio (insieme à le nouvelle Dodo, la mascotte dell’isola che raffigura un uccello oggi estinto )

Nel doppio Over45 il titolo è andato a Andreani Cappelli su Dall’Osso Morolli.

Terminate le gare il campo è stato occupato da una seduta di allenamento del fanese Paky Lucarelli (secondo poco prima nel torneo riservato a ingegneri e avvocati, vinto da Paganini-Pirazzini) e del cagliaritano Paolo Tronciche ha provato in esclusiva la nuova racchetta King, decisamente interessante, almeno al gusto estetico di chi vi scrive.

Ancora un appello a non mancare ai prossimi avvenimenti: oggi alle 18 si accende la fiaccola alla presenza del sindaco e con un breve saluto delle autorità.

Da venerdì tre giorni pieni di partite e di finali con i migliori racchettoni del mondo in un’arena che vi darà la possibilità di assistere gratuitamente a 4 partite in contemporanea, tutte di primo livello !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *