Mondiali2008 – Giorno3
- Scritto da Marco
- 28.07.2008 22:47.53
Inserite le prime foto. Vedi anche i “report” dei giorni precedenti! Se avete foto simpatiche o significative speditele a marco@ortoline.it
Mettetevi alla prova con le vostre abilità giornalistiche! Se avete un racconto divertente o un’intervista da proporre mandatela a info@beachtennis.com. Valuteremo un possibile utilizzo nelle pubblicazioni che ricorderanno questo Mondiale
.
GIUNTA LA DELEGAZIONE DEGLI STATI UNITI – “CAMO” MAZZOTTI E “DRILLO” PIRAZZINI A SEGNO NEL TORNEO FORZE ARMATE – ENTUSIASMANTE ATTESA PER LE GARE DI VENERDI’ SABATO E DOMENICA
Terza giornata in “tono minore” per l’ottava edizione dei Mondiali di Beach Tennis. Nel torneo dedicato ai dipendenti in servizio delle Forze Armate il duo composto dall’ex pallavolista ravennate Domenico Mazzotti e da “Drillo” Pirazzini si è imposto in finale su Zadro-Verri (sotto a destra il podio) .
Nella categoria “super over” (oltre 55anni ovvero “la passione non conosce età”) la vittoria è andata a Lontani-Novelli che hanno superato in finale l’amico friulano Massimo Latta in coppia con il riminese Fabbri (foto sotto a sinistra).
L’arena, liberatasi piuttosto presto nel pomeriggio, ha poi ospitato un’intensa e ammiratissima seduta di allenamento di Simona Bonadonna ed Alessandro Calbucci. Alcuni maestri presenti prendevano appunti sulle efficaci metodologie di lavoro usate.
In giornata sono giunte alcune altre delegazioni straniere. Subito in evidenza quella polacca per l’omaggio di una promettentissima “Vodka del Bisonte” che Bellettini avrà il piacere di condividere in qualche occasione, visto che il presidente non è un appassionato bevitore .
Giunta anche la delegazione U.S.A. e subito in campo al Marina Bay per un allenamento le due ragazze, le sorelle californiane Lisa e Laura Maloney da San Diego. Le due sorelle – peraltro di lontanissima origine italiana – sono parse in grande condizione nonostante il jet lag e la necessità di adeguarsi a misure e regole “europee”.
Decisamente glamour la ricercata decorazione “so american” delle unghie dei piedi e delle mani… (vedi foto qui a lato)
Domani 3 titoli in palio nella categoria singolare Over35 maschile, doppio Under21 femminile (anche questa categoria mi risulta un po’ “generosa” come limite di età…) e gara per medici dottori.
Ma l’arena del Marina Bay palpita in attesa dei supermen della sabbia che torneranno in pista da venerdì mattina…
Concluso anche il torneo per giornalisti con la vittoria di Ortolani (press office IFBT) e Camerani (Corriere di Ravenna) sull’australiano Mapley (www.beachtennis.com.au e riviste specializzate di tennis e beach tennis) e Bentivogli (Sport Ravenna e Il Resto del Carlino)