Nella raccolta di M&M arriva la perla di Bermuda
- Scritto da Marco
- 26.09.2008 00:25.58
In una stagione internazionale che si arricchisce di prestigio e conquista senza sosta nuove frontiere, Alex Mingozzi e Matteo Marighella ribadiscono il loro ruolo diterminator internazionali del beach tennis (anche nella sua versione “americana” con racchette di corde), trionfando nell’isola di Bermuda nella prima edizione dell’Open.
In finale M&M hanno battuto (un perentorio 8/2) i due rivali statunitensi Henderson e Whitesell, il duo più competitivo fra quelli a stelle e strisce.
Eccezionale l’entusiasmo con cui l’isola ha accolto i campioni del beach tennis, grazie all’ottimo lavoro di Tony Brannon, referente locale, che si è appassionato al gioco sulla sabbia e che nello scorso luglio aveva partecipato ai Campionati del Mondo IFBT.
.
“Bermuda è un vero paradiso – testimonia Alex Mingozzi – tanto che una delle coppie di attori hollywoodiani più famosi, Michael Douglas e Catherine Zeta Jones, l’ha scelta per vivere con i propri figli una vita tranquilla, lontano dalla frenesia delle metropoli americane”. L’attore si è anche cimentato con il beach tennis, come documentato da questa foto che compare sul sito locale.
Molto importante anche l’esibizione concessa ai nostri campioni con i racchettoni, che sembrano riscuotere l’interesse e l’attenzione degli specialisti della racchetta di corda, tanto che le due specialità saranno affiancate nei prossimi tornei.
La stagione internazionale (che ha avuto un altro appuntamento di clamoroso successo a Tokio, dove si è svolto un torneo dal ricco montepremi al quale non hanno partecipato giocatori italiani) prevede ora un torneo a Tampa Bay (USA) seguito dalla trasferta in un altro paradiso caraibico: Aruba.