Spettacolo a Fano con nuova vittoria di M&M
- Scritto da Marco
- 08.06.2009 19:17.22
Terza tappa del Tour2009 a Fano. Bella spiaggia, buona organizzazione dei ragazzi di Sportland, molta gente in spiaggia seppur un po’ spaventata dal tempo incerto e da un po’ di pioggia, che ha portato ad uno slittamento di un’ora abbondante nel programma della domenica.
46 coppie iscritte al torneo maschile e 16 a quello femminile, che risulta però particolarmente penalizzato dalla mancanza di molte delle atlete più quotate.
Il torneo maschile ha visto l’ennesima vittoria di Alex Mingozzi e Matteo Marighella, che hanno giocato un beach tennis di elevatissima qualità e hanno confermato la loro capacità di aggredire ogni palla, ogni incontro e ogni torneo come se fosse il primo da conquistare, anziché l’ennesimo di una serie straordinaria.
Nel cammino del tabellone ad eliminazione diretta hanno demolito i 16enni senigalliesi Bosco e Giampieri (sicuramente appagati dall’approdo alla seconda fase), i più quotati Vigliotti e Bondioli e, in semifinale, i fortissimi Barbieri e Sarti, che però opponevano una resistenza inferiore rispetto a quanto visto cinque giorni fa a Lido degli Estensi, dove erano stati superati solo con un doppio tie-break.
Nella parte bassa si facevano strada gli intramontabili Bianchedi e Di Cori che, dopo un periodo di risultati deludenti, mandavano un segnale di buona salute con la vittoria nei quarti in due set ai danni dei forti ferraresi Bonacorsi e Folegatti.
In semifinale i due over35 ravennati si aggiudicavano il primo set, poi subivano la rimonta dei giovani ferraresi Benini e Catalano (nella foto) che pareggiavano il conto. Il terzo set era di altissimo livello spettacolare e si disputava punto a punto fino ad un tie-break quasi inevitabile che premiava Cat e Rafa e lasciava molto deluso soprattutto Lele, grande tifoso del Ravenna Calcio che anch’esso – quasi simultaneamente, allo Stadio Benelli – buttava via nel finale le possibilità di promozione, subendo gol a 10 minuti dalla fine…. (“che caccarera…”)
Sotto un sole tornato nuovamente a splendere caldo e benaugurale le tribune dell’Alleanza Arena tornavano a riempirsi per la finale. Alla solita partenza razzo di M&M seguiva l’orgogliosa reazione dei ferraresi, che si portavano addirittura in vantaggio (4/3) prima di arrendersi ad alcune giocate “high category” dei loro avversari, soprattutto in difesa e nel palleggio.
In campo femminile prosegue il dominio della forlivese Simona Bonadonna e della cesenate Simonetta Senni, che sembra aver le carte in regola per seguire la sua titolata compagna nel gruppo di elite femminile della specialità.
Il tour si sposta fra due settimane nella spiaggia ascolana di San Benedetto del Tronto