Beach tennis per un sorriso
- Scritto da Marco
- 14.07.2010 13:34.32
(foto Fabrizio Martelli, ufficio stampa direzione sanitaria)
Serata di solidarietà e sport al Centro Romagna Beach di Villa Chiaviche, vicino a Cesena.
Sei campioni si sono abbinati a sei giovanissimi per dar vita ad un torneo amichevole
Ben 700 euro raccolti a sostegno della formidabile attività dei “Dottori-Clown” all’interno del reparto Pediatria dell’Ospedale Bufalini di Cesena
.
Grosso successo del torneo amichevole di solidarietà giocato al Centro Romagna Beach di Villa Chiaviche, nei pressi di Cesena. I ragazzi del Centro, supportati dal locale Kick Off, hanno dato vita ad una serata di beach tennis all’insegna della solidarietà e del divertimento.
Sei super campioni della specialità (Calbucci, Marighella, Mingozzi, Bacchetta, Bonadonna e Spazzoli) si sono offerti “all’asta” per giocare con giovani frequentatori del Centro. Il pegno da pagare, per disputare un set con un super-campione, era quello di versare un obolo a favore delle iniziative del Centro di Pediatria dell’Ospedale Bufalini di Cesena, animato da impagabili “dottori-clown” che alleviano la durezza delle degenze dei bambini malati.
Particolarmente attivi, vista finalità benefica a favore dell’ente ospedaliero, tre dottori cesenati super appassionati di beach tennis come Buccelli, Pascucci e Ruffilli.
Al termine di tre ore di partite seguite da un folto pubblico, Elisabetta, dell’ufficio stampa della Direzione Sanitaria, ha potuto contare ben 700 euro di offerte, da destinare ad immediati interventi per giochi, strutture e decoro all’interno del settore pediatria. I bambini assistiti al Bufalini e i loro familiari ne saranno sicuramente contenti.
Per la cronaca il piccolo Efrem, abbinato al solito funambolico Marighella, ha vinto l’ambito primo premio: un racchettone autografato da tutti i sei “big”.