Meliconi al terzo trionfo romano – Calbucci dottor sottile e iridato

  • Scritto da Marco
  • 11.05.2011  08:25.32

Chiusa la terza edizione dei Mondiali di beach tennis ITF (la quarta edizione dell’appuntamento al Foro Italico che, nel 2008, non aveva la qualifica di “Mondiale”).

Hanno vinto i ravennati Luca Meliconi (già dominatore nel 2008 e nel 2010 con AlanMaldini) e Alessandro Calbucci. I due hanno prevalso su un campo di partecipanti divenuto da due anni completo di tutti i migliori racchettoni in circolazione, grazie allo sforzo unitario promosso dalla AGB ispirata dallo stesso Calbucci, (già iridato nel 2008 nell’allora movimento-guida IFBT), evidentemente capace di coniugare un impegnativo percorso di politica sportiva con risultati sonanti.

Va registrato l’eccezionale risultato di Marco Ludovici e Giulio Petrucci, che hanno sconfitto nei quarti il binomio ravennate Mingozzi-Marighella (testa di serie N.1) e in semifinale i vincitori dell’indoor di Imola Carli-Cappelletti, che nei quarti avevano estromesso gli altri favoriti Garavini-Tazzari. Semifinale anche per i pugliesi Avantaggiato-Cramarossa, giovani, ma ormai non più da considerarsi sorprese. Di qualità il quarto di finale raggiunto dal rientrante Nicola Gambi in binomio con il detentore Maldini, che si sono arresi solo al tie-break alla coppia vincitrice

In campo femminile vittoria di Briganti (Taranto) e Olivieri (Roma) su Bonadonna (Forlì) e D’Elia (Taranto), mentre le detentrici Spazzoli-Bacchetta sono uscite in semifinale.

Ottima prova delle brasiliane Barijan-Cortez, che sono arrivate in semifinale, mentre in campo maschile hanno deluso i binomi stranieri più attesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *